Chi sono


Tutto quello che sogni può diventare realtà… iniziando dal cucito finendo alla pittura, dalle stoffe al legno, alla ceramica… con le mie mani tutto prende vita!

Parlare di me non è una delle cose che amo fare, anzi, tendo sempre a nascondere anche le cose più belle come i traguardi importanti o come il motivo per cui sono qui!
Mani di fata è diventato ufficialmente il mio universo dal 16 settembre 2018 ma coltivo la passione per il cucito da qualche anno in più.

Ti racconto tutto dall'inizio...

La domanda che spesso mi fanno è: come hai iniziato? Beh, la mia storia parte da lontano. Ho iniziato come spesso accadono le cose belle: per caso!

Nella mia carriera precedente ero una segretaria di uno studio legale, alle prese con precetti, decreti ingiuntivi tribunali, giudici di pace, sempre a spasso qua e là per gli adempimenti. Un lavoro dinamico che adoravo, ma che poco si adattava alla vita di una donna che è diventata mamma a 19 anni e che aveva deciso di allargare la famiglia. Decisi quindi di mollare quel tipo di percorso (non mi vergogno a dirlo, ma l'ho fatto per amore!).

Mi sono trovata quindi ad avere giornate giornate libere nell'attesa di trovare un nuovo impiego più appropriato allo stile di vita che desideravo e così in una grigia giornata di novembre cominciai con ago, filo e pannolenci a realizzare le decorazioni per il mio albero di Natale.
Paragonate ai miei lavori attuali erano terribili, eppure sul mio albero non riuscii ad appenderne nessuna, perchè andarono a ruba tra amiche, parenti e conoscenti che le vollero tutte per loro.

Sulla scia di quel periodo noiso ma tanto creativo, cominciai a sperimentare gessetti profumati, lo scrap e il cucito, mettendo per la prima volta mani alla vecchia macchina da cucire di mia madre e mia nonna che fino a quel momento avevo considerato un oggetto lontanssimo da me.
E invece fu proprio grazie a quell'oggetto apparentemente complicato, che mi si aprì un mondo...un mondo fatto di idee da sperimentare.
Da autodidatta, seguendo tutorial, blog e consigli sparsi nel web, sono diventata sempre più "esperta", fino a riuscire a realizzare quello che oggi ti ha portato qui sul mio sito.

Cosa mi ha aiutata?
Di sicuro non i tutorial nè i blog di altre creative, quelli sono stati utili ma non indispensabili.
Indispensabile è stata la mia determinazione, la mia ricerca del bello, della perfezione, anche per la più banale delle mie creazioni che col tempo si sono trasformate in raffinatezza ma soprattutto qualità! Qualità che ogni giorno mi impegno a garantire attraverso la scelta di tessuti certificati e garantiti e materie prime di spessore.

E quindi in fin dei conti chi sono?
Sono innanzitutto una mamma, che a quasi 39 anni, dopo aver realizzato il suo sogno e messo su una splendida famiglia con l'amore della sua vita Enzo, da 22 anni inseparabili, con due dolcissime bimbine, Antonella di quasi 20 anni e Mariarosaria di 11, due cagnolini Lilly la mia bassotta di 10 anni, Kira la mia chiwawa di 6 anni, ha deciso di riprendersi un pò dei suoi spazi e rimettersi "in gioco" dedicandosi ad un progetto proprio.
Un progetto costruito in anni di perserveranza nonostante le numerose difficoltà, di sacrifici ma anche di tante soddisfazioni.

Cosa mi aspetto dal futuro?
Non lo so, non amo crearmi aspettative, vivo il presente con immensa gratitudine e lo ammetto (pensare al futuro mi mette sempre ansia e anche un pizzico di angoscia!).
Di una cosa però sono certa: non mi sento arrivata, ho ancora tanto da imparare, da migliorare come donna, come mamma e come creativa e sono pronta a farlo con la grinta e la testardaggine di sempre!

Grazie per essere qui!
Stefania

Qui potrai trovare tutto l’occorrente per una casa incantata, le tue bomboniere per i giorni magici, abbigliamento sartoriale e un mondo dedicato ai bebè!


Cosa aspetti? Sogna con me nella mia bottega!